Mercedes Classe X Racing Green by Carlex Design

Il ‘defunto’ pick-up della stella con carrozzeria e interni completamente rivestiti in fibra di carbonio

I polacchi di Carlex Design hanno una serie speciale chiamata “Racing Green Edition“, e nella quale ora hanno incluso anche il defunto pick-up del marchio della Stella, ritirato dal mercato a causa dei suoi bassi numeri di vendita.

Questo è l’unico modo per continuare ad avere notizie del modello Mercedes, anche se ad un prezzo che non conosciamo  e che il preparatore comunicherà solo ai clienti che sono realmente interessati alla trasformazione. Ciò che il tuner garantisce è un livello di esclusività superbo, perché la Mercedes Classe X è stata rivestita all’interno e all’esterno con fibra di carbonio colorata nella tonalità verde bottiglia tipica delle auto sportive britanniche.

Tutti i pannelli e le appendici della carrozzeria sono realizzate in fibra di carbonio, un kit completo che comprende anche ampi passaruota e finiture rettangolari lucide sul retro per gli scarichi.

La tinta verde nella tonalità classica dei modelli più sportivi britannici, soprannominata “Racing Green” da al pick-up tedesco un ulteriore tocco insolito di sportività.

Non mancano le stripes bianche che corrono lungo il coperchio del cassone, tetto, cofano e spoiler anteriore. Inoltre, anche la scritta sui pneumatici spicca con la sua tonalità bianca.

La fibra di carbonio trasporta anche all’interno, decorando il cruscotto e i pannelli delle porte, combinati con pelle traforata e Alcantara in bianco e nero, mentre il cielo e le cinture di sicurezza sono dello stesso verde esterno. Con una cabina doppia, infine, i sedili anteriori e posteriori sono autentici baquets ispirati alle auto sportive più lussuose.

I Video di Autoblog