Home Peugeot 4008 e 5008: anche in Cina si rinnovano

Peugeot 4008 e 5008: anche in Cina si rinnovano

Svelate al Salone di Guangzhou le versioni aggiornate delle due SUV, ispirate alle varianti europee

Durante lo scorso fine settimana al Salone di Guangzhou, in Cina, Peugeot ha svelato le nuove 4008 e 5008. Si tratta del restyling delle due SUV del Leone che arriveranno sul mercato asiatico, aggiornate, nei primi mesi del 2021.

Nuove Peugeot 4008 e 5008

Esteticamente le sport utility francesi si rinnovano adottando i tratti stilistici delle cugine europee. La calandra anteriore senza cornice si integra lateralmente con il resto del paraurti, mentre le luci diurne a LED verticali rappresentano la nuova firma luminosa del Brand. Al posteriore i gruppi ottici con il triplo artiglio 3D e con gli indicatori di direzione dinamici evidenziano un passo avanti tecnologico.

All’interno il Peugeot i-Cockpit si evolve e monta un nuovo schermo touch screen centrale da 10 pollici, mentre il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici adotta la tecnologia “normally black”.Presenti inoltre nuove finiture e decorazioni e i clienti possono anche scegliere un nuovo rivestimento in pelle beige chiara.

Nuova PEUGEOT 508 L PHEV, nuova gamma elettrificata

Assieme alle de proposte a ruote alte, in Cina Peugeot ha introdotto anche la nuova gamma della berlina plug-In hybrid PEUGEOT 508 L PHEV.

Il design esterno del PEUGEOT 508 L PHEV si ispira alle concept car EXALT e INSTINCT da cui si ispira la sua sagoma dinamica e filante. Il badge del modello apposto sulla parte anteriore del muso rende omaggio alla storica 504. Il PEUGEOT i-Cockpit® (quadro strumenti digitale, volante compatto e schermo touch screen centrale con tasti in stile pianoforte) conferisce all’abitacolo un aspetto estremamente tecnologico e di grande qualità.

Dal punto di vista meccanico la Peugeot 508 L PHEV è dotata di un motore termico 360 THP turbocompresso ad iniezione diretta abbinato ad un motore elettrico AISIN. La trasmissione è affidata ad un cambio automatico Aisin ad 8 rapporti. La potenza complessiva generata da questi motori è di 183 kW (249 CV) e la coppia massima è di 360 Nm. Sono disponibili tre modalità di guida: 100% elettrico, Hybrid e Sport. Dispone inoltre di un sistema di guida semi-autonoma formato dal pacchetto ADAS 2.0.