Ford F-150: riappare in foto la versione EV

Confermata dall'Ovale Blu, la variante a zero emissioni del pick-up a stelle e strisce arriverà nel 2022


Lo scorso mese di giugno Ford aveva svelato la nuova versione aggiornata e ridisegnata del pick-up di riferimento dall’altra parte dell’oceano, l’F-150 2021.


Tra le novità del profondo restyling compariva anche una nuova meccanica ibrida con il V6 da 3,5 litri abbinato a un motore elettrico da 35 kW. L’elettrificazione totale si impossesserà però anche dell’ormai iconico mezzo da lavoro dell’Ovale Blu e presto arriverà la versione elettrica al 100%, di cui del resto Ford ne aveva già svelato una prima immagine.


Ford ne è tornata a parlare in questi giorni, in occasione del lancio della E-Transit, il primo furgone a batterie del marchio statunitense. E tra le varie immagini apparse online una riguarda proprio il pick-up elettrico.



Dalla fotografia rilasciata sembrerebbe che l’estetica del Ford F-150 EV rimarrà praticamente identica a quella della versione tradizionale con motore termico. A indicare la presenza del powertrain a batterie è la scritta sulla fiancata, anche se, per il momento, non sono state rilasciate informazioni tecniche sulle specifiche del powertrain elettrico.


Potrebbe però montare lo stesso sistema adottato dall’E-Transit, con 269 CV di potenza, anche se per la trazione integrale potrebbero essere sfruttati due motori elettrici, uno su ogni asse, raddoppiando così la potenza fino alla soglia dei 500 CV. La Ford Mach-E GT, con la nazione alle 4 ruote, vanta infatti 465 CV di potenza.


Stando ai pieni Ford, la versione elettrica del F-150 dovrebbe arrivare nel 2022.

  • shares
  • Mail