Lotus Evija: l'hypercar elettrica in pista a Goodwood [Video]

Un video mostra alcune immagini della Lotus Evija impegnata in pista al Goodwood Motor Circuit durante il Goodwood SpeedWeek. Coinvolti nelle riprese tre esemplari dell'hypercar elettrica inglese: uno in Solaris Yellow e due nella classica livrea nero-oro dei bolidi da gara del glorioso marchio di Hethel.

Il debutto dinamico in pubblico, nella storica cornice del West Sussex, ha coinvolto come ospite a bordo anche Charlie, figlio venticinquenne del padrone di casa Duca di Richmond, che è rimasto sorpreso dalle doti dell'auto: "L'Evija è incredibile per potenza e velocità. Non avevo mai sperimentato qualcosa di simile: è una vettura eccezionale".

Con una potenza di 2000 cavalli e una coppia di 1700 Nm, l'auto sportiva inglese dovrebbe raggiungere i 300 km/h, con partenza da fermo, in meno di 9 secondi: un'accelerazione mozzafiato, capace di schiacciare le vertebre al sedile.

Ovvio che per un'auto così estrema ed esclusiva come la Lotus Evija, i clienti avranno un trattamento all'altezza, che consentirà loro di vivere un'esperienza speciale già prima della consegna del loro gioiello.

I futuri owner avranno di che sbizzarrirsi con le personalizzazioni, che potranno toccare un ricco ventaglio di elementi della vettura: dalle sorprendenti combinazioni dei colori esterni al rivestimento interno altamente dettagliato, fino a vari altri particolari, con un processo di ordinazione davvero su misura.

  • shares
  • Mail