Home Notizie Auto Europa 2021: ecco le 7 finaliste

Auto Europa 2021: ecco le 7 finaliste

Il 31 ottobre la votazione. La giuria sarà composta dai Soci UIGA, da Opinion Leader e dal pubblico

Sarà incoronata il prossimo 31 ottobre dall’UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive) l’“Auto Europa 2021”. Tra 15 candidate (prodotte in Europa) sarà eletta la protagonista del mercato del prossimo anno. I Soci UIGA premieranno l’auto in grado di esprimere il mix migliore tra innovazione, design, qualità, prezzo e sostenibilità ambientale.

“Nuovo metodo di votazione”

“Stiamo vivendo un momento particolare anche nel settore automotive – ha dichiarato Gaetano Cesarano, neo presidente UIGA – anche per questo motivo abbiamo pianificato l’elezione Auto Europa 2021 mediante un programma dedicato che, a partire da questa edizione, introduce un nuovo metodo di votazione: in affiancamento alla Giuria Tecnica composta dai Soci UIGA, è previsto il coinvolgimento di una Giuria di Opinion Leader e di una Giuria Popolare che potranno esprimere la propria preferenza mediante voto elettronico sulla base di diverse percentuali di riferimento”.

7 finaliste

La selezione delle candidate vede adesso in lizza 7 vetture: BMW Serie 1, FORD Puma, HYUNDAI i20, KIA XCeed, PEUGEOT 2008, RENAULT Captur e VOLKSWAGEN Golf. Lo scorso anno il premio è stato vinto dalla Nuova Renault Clio. FERRARI SF90, LAMBORGHINI Huracán Evo RWD e MCLAREN GT si contenderanno i riconoscimenti dedicati a Design, Prestazioni e Originalità che saranno assegnati da Giuria Tecnica e Giuria Opinion Leader per la speciale classificazione “Vetture Sportive”. La Giuria Popolare potrà votare al link autoeuropa2021.questionpro.com

 

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →