Renault Kadjar: indiscrezioni sulla nuova generazione e altre novità

In arrivo la seconda generazione della Renault Kadjar, assieme ad altre novità previste per la più piccola Captur e la più grande Koleos


Entro la fine del prossimo anno sarà svelata la nuova generazione della Renault Kadjar, mentre la commercializzazione partirà nel corso del 2022. Tra le novità figurerà anche il nuovo motore a benzina 1.2 TCe sovralimentato a tre cilindri da 130 CV di potenza e 230 Nm di coppia massima, abbinato sia al cambio manuale a sei marce che al cambio automatico a doppia frizione EDC a sette rapporti, nonché già conforme alla normativa antinquinamento Euro 7.

Inoltre, il suddetto propulsore sarà proposto anche - nella configurazione a ciclo Atkinson - per la versione E-Tech a propulsione ibrida Plug-In da 170 CV di potenza della nuova Renault Kadjar, al posto dell'attuale unità a benzina 1.6 aspirata dei modelli Clio E-Tech, Mégane E-Tech e Captur E-Tech.

Le novità in arrivo per Captur e Koleos


Oltre alla seconda generazione della Kadjar, la Casa della Losanga aggiornerà entro fine anno la gamma delle Renault Captur e Koleos. La piccola SUV sarà disponibile con il motore a benzina 1.0 TCe da 90 CV di potenza abbinato al cambio manuale a sei marce, affiancato dal propulsore di pari alimentazione 1.3 TCe nelle declinazioni da 140 CV e 160 CV dotate della tecnologia 'mild hybrid' da 12V. Confermata la versione a GPL, mentre potrebbe scomparire l'alimentazione diesel. La gamma della Renault Koleos, invece, sarà ampliata all'unità a benzina 1.3 TCe da 160 CV con il cambio automatico EDC a doppia frizione, destinata ad affiancare le motorizzazioni a gasolio 1.7 BluedCi da 150 CV con il cambio automatico X-Tronic e 2.0 BluedCi da 190 CV con la trazione integrale 4x4.

  • shares
  • Mail