Home Cupra Formentor: tutte le novità in arrivo

Cupra Formentor: tutte le novità in arrivo

La nuova SUV coupé compatta spagnola sarà proposta con le motorizzazioni 1.5 TSI e 2.0 TDI, molto probabilmente come gemella della Cupra Formentor con il brand Seat, senza dimenticare la più sportiva VZ

La gamma della SUV coupé Cupra Formentor sarà ampliata a nuove declinazioni, a partire dall’imminente configurazione eHybrid a propulsione ibrida Plug-In da 245 CV di potenza complessiva che affiancherà l’attuale versione standard con il motore a benzina 2.0 TSI da 310 CV di potenza. Tuttavia, nel corso del prossimo anno, è previsto il debutto di nuove motorizzazioni.

Infatti, la Cupra Formentor sarà disponibile con il propulsore a benzina 1.5 TSI da 150 CV di potenza, abbinato anche al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti. Inoltre, sarà proposta anche con l’unità diesel 2.0 TDI nelle versioni da 150 CV e 190 CV o 200 CV, quest’ultima esclusivamente nella configurazione che prevede l’abbinamento tra il cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti e la trazione integrale 4Drive. Infine, non è escluso che queste motorizzazioni possano essere appannaggio della gemella con il brand Seat.

La più sportiva VZ al top di gamma?

Successivamente, la nuova Cupra Formentor potrebbe essere commercializzata anche nella più sportiva declinazione VZ, equipaggiata con il motore a benzina 2.5 TSI a cinque cilindri da almeno 400 CV di potenza, fornito da Audi ed abbinato anch’esso al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti, nonché alla trazione integrale 4Drive.