Home BMW Serie 1: foto spia ufficiali della nuova 128ti

BMW Serie 1: foto spia ufficiali della nuova 128ti

In arrivo a novembre, l’inedita BMW 128ti sarà mossa dal motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 265 CV


Nel corso del mese di novembre, la gamma della compatta BMW Serie 1 sarà ampliata alla nuova versione sportiva 128ti, attualmente impegnata nei test di collaudo finali sul circuito tedesco del Nurburgring, come testimoniano le foto spia ufficiali. Affiancherà l’altra sportiva declinazione M135i con la trazione integrale xDrive, da cui differirà per la massa più leggera di circa 80 kg.

L’inedita BMW 128ti sarà equipaggiata con il motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 265 CV di potenza che, in abbinamento al cambio automatico Steptronic Sport ad otto rapporti, consentirà alla compatta bavarese di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi. Inoltre, sarà dotata del differenziale meccanico Torsen a slittamento limitato, abbinato alla trazione anteriore.

La sportività anche nei dettagli


Per quanto riguarda il resto della meccanica, la nuova versione sportiva 128ti della BMW Serie 1 sarà equipaggiata anche con il pacchetto sportivo BMW Performance Control che comprenderà le componenti griffate MSport come l’assetto sportivo ribassato di dieci millimetri e l’impianto frenante potenziato. Tra gli optional, invece, figureranno anche gli pneumatici sportivi, a richiesta senza sovrapprezzo.