Opel, arriva il Movano elettrico e crescerà tutta la gamma a zero emissioni

Tra 4 anni una versione elettrica di ogni modello in gamma

Entro il 2024 ci sarà una versione elettrificata di ogni modello in gamma. Lo ha annunciato Opel in occasione della Conferenza SHIFT Mobility di Berlino. “Offriremo quindi una versione elettrica per ogni veicolo della nostra gamma veicoli commerciali già dal 2021,” ha detto il CEO di Opel Michael Lohscheller. “L’elettrificazione è particolarmente importante nel segmento dei veicoli commerciali leggeri. Sia come veicolo per le consegne nell’ultimo miglio che per l'uso da parte degli artigiani: con Opel Combo, Vivaro e Movano, offriamo ai nostri clienti la possibilità di guidare senza emissioni nei centri città con numerose varianti individuali”.


Elettrificazione gamma vetture


Opel sta continuando anche la sistematica e rapida elettrificazione della sua gamma vetture. Opel Corsa-e elettrica a batteria e Grandland X Plug-In Hybrid sono sul mercato dal primo trimestre 2020. Opel Zafira-e Life, il multispazio perfetto per le famiglie seguirà nel futuro prossimo come versione puramente elettrica a batteria. E Opel Mokka, completamente nuovo, che rappresenta il design futuro del marchio Opel come nessun altra vettura, sarà disponibile anche in versione completamente elettrica già dal lancio sul mercato.

Le versioni elettrificate di Opel Combo Life e la nuovissima Opel Astra seguiranno l’anno prossimo. “L’anno prossimo offriremo ai nostri clienti nove diversi modelli elettrificati e saremo quindi ben rappresentati nei segmenti più importanti,” ha detto Michael Lohscheller. “Avevamo promesso 'Opel goes electric' – e lo manterremo. Stiamo assumendo un ruolo di leadership in termini di CO2. Offriremo anche tutti i modelli in versione elettrificata entro il 2024.”


Produzione batterie


Con la sua costante offensiva elettrifica, il focus su modelli a prova di futuro e un ulteriore miglioramento di motori a combustione efficienti, Opel ha significativamente ridotto le emissioni di CO2 nel recente passato. Inoltre, insieme a Groupe PSA e Total, attraverso la sua controllata Saft, Opel ha firmato un accordo per la creazione della joint venture “Automotive Cells Company”, per lo sviluppo e la produzione di batterie ad alte prestazioni per l'industria automobilistica a partire dal 2023.

  • shares
  • Mail