Home Notizie Curiosità Auto dei vip: la Ferrari LaFerrari Aperta di Gordon Ramsay

Auto dei vip: la Ferrari LaFerrari Aperta di Gordon Ramsay

Una delle hypercar più importanti della collezione di Gordon Ramsay è la Ferrari LaFerrari Aperta, scelta in tinta bianca dallo chef e personaggio televisivo inglese.

Una delle hypercar più importanti della collezione di Gordon Ramsay è la Ferrari LaFerrari Aperta, scelta in tinta bianca. Lo chef e personaggio televisivo inglese ha una passione incredibile per le auto da sogno e vanta una collezione da mille e una notte, che comprende supercar di diversi marchi, con il “cavallino rampante” a dominare la scena.

Della raccolta fanno parte: Ferrari Monza SP2, LaFerrari, F12tdf ed altre ancora. Facile intuire le somme milionarie destinate all’acquisto di simili giocattoli, ma la ricchezza è di casa per Gordon Ramsay, che vanta anche una catena di ristoranti di lusso su scala planetaria.

Con la Ferrari LaFerrari Aperta Gordon Ramsay si è fatto vedere più volte a spasso per Londra. L’interesse suscitato da questa regina di Maranello è ipnotizzante, anche in una città come la capitale inglese, dove le supercar sono di casa.

Il modello, in serie limitata, è disponibile con hard top in fibra di carbonio e soft top. Presenta le stesse caratteristiche meccaniche e prestazionali de LaFerrari, di cui conserva la potenza complessiva di 963 cavalli, erogati dal melodioso V12 da 6.3 litri in coppia col sistema il sistema HY-KERS, che permette di recuperare energia in frenata e in curva.

Numerosi e importanti gli interventi sulla scocca, mirati a mantenere inalterate le caratteristiche di rigidità torsionale e flessionale della versione coupé, e sull’aerodinamica, per garantire la stessa resistenza anche in assenza del tetto, che aggiunge il piacere della guida en plein air. Gordon Ramsay ne sa qualcosa…

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →