Volkswagen Golf 8: nuove indiscrezioni sulla station wagon Variant

In arrivo entro fine anno, la nuova generazione della station wagon Volkswagen Golf Variant avrà il bagagliaio più voluminoso e il passo più ampio per garantire maggiore spazio


Nel corso del prossimo autunno, la gamma della nuova Volkswagen Golf 8 sarà ampliata con il confermato modello Golf Variant, ovvero la variante station wagon con il passo da 269 centimetri di ampiezza, mentre il volume del bagagliaio varierà dai circa 600 litri di capacità minima nella configurazione standard agli oltre 1.600 litri di capienza massima nella modalità a pieno carico.

Proposta con il sovrapprezzo di circa 2.000 euro rispetto alla variante hatchback, la nuova Volkswagen Golf Variant avrà la dotazione di serie completa di fari a led anteriori e posteriori, climatizzatore automatico, strumentazione digitale da 10,25 pollici e display touch screen centrale da 8,25 pollici. Esteticamente, inoltre, sarà riconoscibile per lo stile più sportivo e aerodinamico della carrozzeria, in linea con la nuova Volkswagen Arteon Shooting Brake.

Tutte le motorizzazioni e le versioni


Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova generazione della Volkswagen Golf Variant sarà disponibile con il propulsore a benzina 1.0 TSI da 90 CV o 110 CV di potenza ed il motore diesel 2.0 TDI da 115 o 150 CV di potenza. La gamma comprenderà anche la configurazione 'mild hybrid' da 48V, con le unità 1.0 eTSI da 110 CV e 1.5 eTSI da 130 CV o 150 CV, tutte abbinate al cambio sequenziale DSG a doppia frizione. Inoltre, non dovrebbero mancare le versioni a propulsione ibrida Plug-In, con le denominazioni eHybrid e GTE, rispettivamente da 204 CV e 245 CV di potenza complessiva. Successivamente sono previste anche le versioni sportive R con il motore a benzina 2.0 TSI da 320 CV e GTD con il propulsore diesel 2.0 TDI da 200 CV, la declinazione BlueMotion con l'unità a metano 1.5 TGI da 130 CV e il modello Alltrack con lo stile da SUV della carrozzeria, nonché dotato della trazione integrale 4Motion.

  • shares
  • Mail