Ford GT 2021: nuove colorazioni e grafiche per la sportiva dell'Ovale Blu

Dopo il recente restyling la Casa Nordamericana introduce nuove tinte per la carrozzeria della gran turismo


Lo scorso fine settimana Ford ha svelato con un tweet le ultime novità che riguarderanno la gamma 2021 della top car GT.  Nessuna sorpresa tra i cambiamenti previsti, che si limitano a nuove colorazioni opzionali. In totale la Casa dell’Ovale Blu offrirà tre tinte inedite e nuove grafiche che mettono in risalto il montante posteriore e le prese d’aria laterali. Si tratta di nuove tonalità rosso, blu e bianco, leggermente più scure rispetto a quelle già presenti nel catalogo, anche se Ford non ha rivelato ancora le denominazioni di questi nuovi colori, né se sostituiranno quelli attuali.



Di fatto, visto il recente aggiornamento della Ford GT, arrivato a inizio anno e che ha coinvolto la meccanica della sportiva a motore centrale (+ 13 CV), non erano attese ulteriori rivoluzioni per la gamma. Oltre all’aumento di potenza e ad altri dettagli minori, a inizio 2020 erano state lanciate anche due spettacolari edizioni limitate della Ford GT, la Liquid Carbon Edition e la Gulf Racing Heritage Edition.


Nel primo caso, come suggerisce il nome, la carrozzeria si caratterizzava per l’uso della fibra di carbonio a vista, mentre nel secondo caso il dettaglio estetico più rilevante era la sottile linea nera sparatoria tra i colori blu e arancione, tipici di Golf Racing, oltre al numero 6 che sostituiva il numero 9 dell’anno precedente. 


 

  • shares
  • Mail