Volkswagen Arteon: tutte le novità del restyling

Oltre al rinnovamento estetico di metà carriera, tra le novità della nuova Volkswagen Arteon figurano anche la variante Shooting Brake, la versione eHybrid e la sportiva declinazione R


La berlina Volkswagen Arteon è stata sottoposta al restyling di metà carriera e, per l'occasione, è stata introdotta anche la nuova variante Shooting Brake con la carrozzeria station wagon, il cui volume del bagagliaio varia dai 565 litri di capacità minima in configurazione standard ai 1.632 litri di capienza massima nella modalità a pieno carico.

Esteticamente, la rinnovata Volkswagen Arteon è riconoscibile per la calandra ridisegnata e i nuovi fari a led sia anteriori che posteriori, senza dimenticare la strumentazione Digital Cockpit Pro di serie. Inoltre, la gamma è stata allargata all'inedita versione eHybrid a propulsione ibrida Plug-In da 218 CV di potenza complessiva, nonché all'altrettanto inedita declinazione R in chiave sportiva da 320 CV di potenza e dotata del sistema R-Performance Torque Vectoring con la funzione Torque Splitter in abbinamento alla trazione integrale 4Motion.

Allestimenti e motorizzazioni



La gamma della nuova Volkswagen Arteon restyling sarà declinata in tre livelli di allestimento: base, Elegance ed R-Line. Oltre alle suddette novità, la vettura sarà proposta con il motore a benzina 2.0 TSI nelle versioni da 190 CV e 280 CV, quest'ultima solo in abbinamento alla trazione integrale 4Motion, affiancato dal propulsore diesel 2.0 TDI nelle versioni da 150 CV e 200 CV, quest'ultima anche nella configurazione 4Motion.

Novità anche in tema di sicurezza e personalizzazioni


Tra le altre novità della nuova Volkswagen Arteon restyling figura anche il pacchetto IQ Drive ampliato al dispositivo Travel Assist che prevede la guida parzialmente autonoma fino a 210 km/h, in quanto integrato con gli altri dispositivi di sicurezza Adaptive Cruise Control, Lane Assist e Front Assist completo di Pedestrian Monitoring. Infine, sono previsti anche i fari a led nella calandra, il sistema Active Lighting System, il climatizzatore automatico 'touch screen', il nuovo volante multifunzione, il dispositivo App Connect Wireless con Apple Car Play e Google Android Auto, l'impianto audio Harman Kardon da 700W, la retrocamera Rear View con la funzione Corner View e l'illuminazione dell'abitacolo a trenta colori.

  • shares
  • Mail