Bugatti Chiron Pur Sport: hypercar in tour per l'Europa

Tappa a Düsseldorf per il roadshow della Bugatti Chiron Pur Sport in alcune delle città più belle del Vecchio Continente

Dopo la cancellazione per Covid-19 del Salone di Ginevra, che doveva ospitare il suo debutto fra la gente, la nuova Bugatti Chiron Pur Sport si sta offrendo alla visione di clienti e appassionati in alcune delle città più belle d'Europa.

Con la sua aerodinamica ottimizzata, il rapporto di trasmissione più breve e pneumatici completamente nuovi, questa è la Bugatti più agile mai realizzata. Costa 3 milioni di euro, più tasse, ed è destinata a sbocciare in sole 60 unità. La produzione a Molsheim, in Francia, inizierà nella seconda metà del 2020.

Durante il suo roadshow europeo, l'esclusiva hypercar ha fatto tappa a Düsseldorf, quarto "scalo" del prestigioso tour nel Vecchio Continente. Qui si è concessa un'idilliaca passeggiata sul Reno, per poi trovare spazio nello showroom del marchio, su 120 metri quadri di spazio espositivo.

Ecco le parole di Tobias Dorn (direttore generale di Bugatti Düsseldorf): "La nuova Chiron Pur Sport non solo ispira il nostro team e i nostri clienti, ma l'intero mondo automobilistico. Siamo stati onorati di presentare questa eccezionale auto".

Bugatti, con tale versione, punta agli amanti della guida sportiva, che vogliono divertirsi sul misto. Per guadagnare una migliore piacevolezza dinamica, la vettura si giova di un peso inferiore di 50 chilogrammi, della presenza di nuovi elementi aerodinamici e di regolazioni specifiche per sospensioni e cambio, con rapporti ravvicinati che migliorano l'accelerazione, mentre la velocità massima "scende" a 350 km/h.

La spinta fa capo a un motore W16 sovralimentato da 1.500 cavalli. All'aggressività del look concorre il vistoso alettone posteriore a tutta larghezza, che regala una superiore downforce alla Bugatti Chiron Pur Sport. Interventi specifici hanno riguardato anche l'abitacolo, rivestito quasi completamente in Alcantara, partendo dai sedili.

  • shares
  • Mail