Home Opel Mokka: teaser e prime info ufficiali della nuova generazione

Opel Mokka: teaser e prime info ufficiali della nuova generazione

In arrivo l’anno prossimo, la nuova SUV di piccole dimensioni Opel Mokka sarà commercializzata senza la X nella denominazione

Ecco il primo teaser della nuova Opel Mokka, anche se ancora pesantemente camuffata. La seconda generazione della piccola SUV di Russelsheim debutterà sul mercato nel corso del primo trimestre del 2021, subito dopo l’avvio della produzione previsto nel corso dell’ultimo trimestre di quest’anno. Rispetto all’attuale, la denominazione tornerà alle origini e perderà la lettera X.

Grazie alla nuova piattaforma modulare CMP condivisa con la sesta generazione della utilitaria Opel Corsa, la seconda generazione della Opel Mokka sarà disponibile anche nella versione a propulsione elettrica, commercializzata come Mokka-e ed equipaggiata con il motore elettrico da 136 CV di potenza, mentre la batteria da 50 kWh garantirà l’autonomia massima di circa 320 km.

Ipotesi su stile e motorizzazioni

Stando alle indiscrezioni, la nuova Opel Mokka avrà dimensioni più compatte rispetto all’attuale Mokka X, anche perché dovrebbe rappresentare la versione di serie della concept car Opel GT X Experimental esposta al Salone di Parigi del 2018. La gamma, invece, comprenderà il propulsore a benzina 1.2 Turbo proposto nelle declinazioni da 100 CV, 130 CV e 155 CV di potenza, affiancato dall’unità diesel 1.5 Ecotec D nelle configurazioni da 100 CV e 130 CV di potenza.