Home Audi RS 7-R by ABT: 740 CV per il tuning definitivo

Audi RS 7-R by ABT: 740 CV per il tuning definitivo

Solo 125 unità per questa nuova edizione speciale dell’ammiraglia tedesca portata al limite

Circa due mesi fa ABT Sportsline presentò la sua versione potenziata dell’Audi RS7. Una variante speciale con sapore celebrativo, visto che quest’anno l’ammiraglia dei Quattro Anelli compie 10 anni. Ora però il tuner tedesco torna sui suoi passi e svela il tuning definitivo della berlina di Ingolstadt. Ancora più potente, aggressiva ed esclusiva, riceve il nome di RS 7-R.

Upgrade definitivo per il V8 4.0L

Se con il tuning lanciato a febbraio la berlina coupé tedesca già incrementava la sua potenza a ben 700 CV, ora ABT con il kit Power R ha spremuto al massimo il V8 da 4.0 litri portandolo a quota 740 CV (+140 CV rispetto alla versione originale), con una coppia massima di 900 Nm.

Sospensioni regolabili e cerchi da 22″

ABT ha inoltre introdotto nuove sospensioni regolabili e ha affidato il reparto ruote a cerchi High Performance HR da 22 pollici di diametro. Anche l’abitacolo è stato personalizzato con una cura al carbonio per la maggior parte delle rifiniture e tappezzerie esclusive con il logo RS 7-R.

Il tocco speciale di Daniel Abt

E per presentare questo nuovo progetto ABT ha affidato le decorazioni esterne e interne a Daniel Abt stesso, pilota del team Audi Sport ABT nella Formula E. La livrea, con appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, è stata verniciata con una speciale tonalità grigio metallizzato con grafiche triangolari e dettagli arancioni.