Nuova Peugeot 308: ultime indiscrezioni sulla terza generazione

In arrivo nel corso del 2021, la nuova generazione della Peugeot 308 sarà proposta anche nella configurazione a propulsione ibrida Plug-In


L'anno prossimo debutterà la terza generazione della Peugeot 308, attesa al Salone di Ginevra 2021. La nuova compatta della Casa del Leone porterà al debutto il nuovo logo di Peugeot, già visto sulla concept car Peugeot e-Legend esposta al Salone di Parigi del 2018.

La nuova generazione della Peugeot 308 condividerà la piattaforma modulare EMP2 con la SUV compatta 3008, destinata anche alla rediviva DS 4 che dovrebbe debuttare al prossimo Salone di Parigi 2020, nonché alla futura Opel Astra che sarà introdotta sul mercato europeo nel corso del 2022.

Le versioni Hybrid e PSE a propulsione ibrida Plug-In


Tra le novità della nuova Peugeot 308 figurerà l'inedita versione Hybrid a propulsione ibrida Plug-In, nella configurazione da 180 CV di potenza complessiva. Il motore a benzina 1.2 PureTech a tre cilindri, invece, adotterà la tecnologia 'mild hybrid'. Successivamente, la gamma sarà ampliata anche alla sportiva declinazione PSE, anch'essa a propulsione ibrida Plug-In, accreditata della potenza complessiva di 360 CV e dotata della trazione integrale elettrica. Per quanto riguarda le varianti di carrozzeria, la hatchback a cinque porte sarà affiancata dalla confermata station wagon 308 Sw, ma potrebbero debuttare anche la berlina 308 Sedan e il modello crossover.

  • shares
  • Mail