Renault Zoe: nel 2023 la versione sportiva RS

La Renault Zoe RS sarà la versione di serie della concept car Zoe e-port, con cui dovrebbe condividere il doppio motore elettrico da 462 CV.


Nel 2023, in occasione del restyling di metà carriera, la gamma della utilitaria Renault Zoe a propulsione elettrica sarà ampliata alla versione sportiva RS, ovvero la declinazione ad alte prestazioni allestita dalla divisione Renault Sport in sinergia con il team di Formula E.

Molto probabilmente, l'inedita Renault Zoe RS sarà la versione di serie della concept car Zoe e-Sport, esposta al Salone di Ginevra del 2017. Quasi certamente sarà confermato il doppio motore elettrico fornito da e-dams che, complessivamente, erogherà la potenza di 462 CV per 'regalare' prestazioni mozzafiato.

Erede delle storiche R5 Turbo e Clio V6


La nuova Renault Zoe RS rappresenterà l'erede della mitica Renault 5 Turbo del 1980 con il motore a benzina 1.4 Turbo ad iniezione da 160 CV di potenza, nonché della storica Renault Clio V6 introdotta nel 2001 con il propulsore a benzina 3.0 V6 da 226 CV di potenza e poi aggiornata nel 2003 con l'incremento di potenza fino a 254 CV. Inoltre, colmerà il vuoto della Renault Clio RS, di cui al momento non è prevista alcuna erede.

  • shares
  • Mail