Home Hyundai i30 N: in arrivo il restyling di metà carriera

Hyundai i30 N: in arrivo il restyling di metà carriera

Oltre all’estetica rinnovata, la Hyundai i30 N restyling avrà la potenza incrementata a 280 CV e adotterà il cambio automatico 8DCT.

La ‘hot hatch’ sudcoreana Hyundai i30 N sarà presto sottoposta al restyling di metà carriera, il cui design sarà in linea con la compatta i30 recentemente rinnovata a livello estetico. Tuttavia, le maggiori novità riguarderanno la meccanica della vettura.

Infatti, la versione standard della Hyundai i30 N restyling avrà la potenza incrementata fino a 280 CV, con il motore a benzina 2.0 T-GDi abbinato anche al cambio automatico a doppia frizione 8DCT ad otto rapporti. Successivamente, la relativa gamma dovrebbe essere ampliata alla più sportiva declinazione Performance da 300 CV di potenza.

Inoltre, non è escluso che la rinnovata Hyundai i30 N possa adottare la tecnologia ‘mild hybrid’ a propulsione ibrida da 48V, mentre le attuali varianti hatchback con la carrozzeria a cinque porte e Fastback con la carrozzeria berlina a quattro porte potrebbero essere affiancate dall’inedita i30 N Wagon con la carrozzeria station wagon.

La divisione sportiva del costruttore sudcoreano non introdurrà solo la Hyundai i30 N restyling, ma anche la SUV di piccole dimensioni Hyundai Kona N con il propulsore a benzina 2.0 T-GDi nelle configurazioni standard da 250 CV e Performance da 275 CV di potenza, senza dimenticare l’inedita piccola ‘hot hatch’ Hyundai i20 N con l’unità a benzina 1.6 T-GDi da 200 CV di potenza.