Home Mercedes-Benz GLE Coupé 2020: i prezzi e gli allestimenti per l’Italia

Mercedes-Benz GLE Coupé 2020: i prezzi e gli allestimenti per l’Italia

la rinnovata SUV coupé della Stella proposta in 5 versioni, con tre motorizzazioni e prezzi a partire da 80.360 euro

Dopo aver ricevuto un restyling di metà carriera alla fine dello scorso anno, la nuova Mercedes-Benz GLE Coupé 2020 arriva sul mercato italiano. Viene proposta con 5 diverse versioni, Sport, Premium, Premium Plus, Premium Pro e Ultimate, con prezzi a partire da 80.360 euro.

Mercedes GLE Coupé Sport. L’allestimento base, Sport, della Mercedes GLE Coupé 2020 offre un equipaggiamento completo di fari Multibeam LED, sedili in pelle, Blind Spot Assist, pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°, portellone posteriore Easy pack e climatizzatore automatico Confortmatic con quattro zone climatiche.

La nuova GLE Coupé gode inoltre di un aggiornamento anche per il sistema di infotainment con il sistema multimediale MBUX, smartphone integration e possibilità di carica wireless.

Mercedes GLE Coupé Premium. L’allestimento  Premium della Mercedes-Benz GLE Coupé 2020 aggiunge all’equipaggiamento di serie il kit esterno AMG Line e il sistema di sospensioni attive AIRMATIC. I cerchi sono da da 20 pollici (in optional da 21 pollici). Grazie alla predisposizione per chiave digitale è inoltre possibile utilizzare una scheda NFC o l’adesivo amovibile come chiave alternativa.  I sedili, infine, dispongono della funzione Memory Package.

Mercedes-Benz GLE Coupé Premium Plus. Rispetto alle versioni Sport e Premium, la GLE Premium Plus offre i cerchi da 21 pollici di serie, il tetto Panorama scorrevole, il Sound System Surround Burmester®, i sedili climatizzati per lato guida e passeggero, la plancia e le linee cintura delle porte in pelle sintetica Artico,  il pacchetto Comfort Keyless-Go e la funzione realtà aumentata per la navigazione MBUX .

Mercedes-Benz GLE Coupé Premium Pro. La versione Premium Pro si differenzia invece per i cerchi AMG da 22 pollici con design a 5 doppie razze. All’interno ha in dotazione l’Head-up Display, l’Energizing package, il pacchetto assistenza alla guida e il Magic Vision Control.

Mercedes-Benz GLE Coupé Premium Pro. La top di gamma, infine, aggiunge alla completa dotazione di serie anche l’Energizing Package Plus con sedili Multicontour riscaldati e ventilati, riscaldamento sedili posteriori e volante multifunzione riscaldabile, interni Exclusive, plancia e linee di cintura delle porte in pelle e Chiusura servoassistita delle portiere. Il massimo anche in termini di sicurezza, con il Pacchetto di assistenza alla guida Plus.

Mercedes GLE Coupé 2020: le motorizzazioni. Al lancio la Mercedes-Benz GLE Coupé 2020 è offerta con le motorizzazioni 350 d e 400 d, spinte dai motori diesel a sei cilindri (consumo di carburante combinato 8,0-7,5 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 221-197 g/km). per chi opterà per la sportività di sarà invece a disposizione anche la versione Mercedes-AMG GLE 53 4MATIC+ Coupé (consumo di carburante combinato 9,3 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 212 g/km) che in Italia è omologata come vettura ibrida, con tutti i benefici che ne conseguono.