Home Cupra Formentor: prime foto spia per la versione di serie

Cupra Formentor: prime foto spia per la versione di serie

Ecco la versione di serie della Cupra Formentor, l’inedita SUV coupé del costruttore iberico in arrivo a fine anno.


Sono iniziati i test di collaudo della nuova Cupra Formentor, protagonista delle specifiche foto spia scattate in Svezia a -25°C di temperatura. Anche se ancora camuffata, la vettura dovrebbe avere lo stesso aspetto dell’omonima concept car, esposta lo scorso anno al Salone di Ginevra 2019.

L’inedita Cupra Formentor rappresenterà il modello ‘alter ego’ della già presente Cupra Ateca, in chiave più sportiva grazie alla carrozzeria nello stile SUV coupé. Inoltre, debutterà prima dell’omonima gemella con il brand Seat. Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, la versione di serie è attesa entro fine anno, ma la commercializzazione partirà nel corso del 2021.

Inizialmente, la gamma della Cupra Formentor dovrebbe comprendere il motore a benzina 2.0 TSI da 300 CV di potenza, più la declinazione eHybrid a propulsione ibrida Plug-In da 245 CV di potenza complessiva e 50 km di autonomia massima nella modalità elettrica. Successivamente, invece, non sono escluse la Cupra Formentor da oltre 400 CV di potenza e l’adozione della motorizzazione diesel 2.0 TDI Evo da 240 CV di potenza.