Alfa Romeo: nuove indiscrezioni sulla piccola SUV

Stando alle indiscrezioni, la piccola SUV di Alfa Romeo potrebbe essere proposta anche nella versione elettrica da 136 CV di potenza.

Alfa Romeo Tonale
Entro il 2022, la gamma di Alfa Romeo sarà ampliata con l'inedita SUV di piccole dimensioni, dato che misurerà all'incirca 410 centimetri in lunghezza. Stando a quanto riportato dall'edizione online di "Auto Express", la vettura dovrebbe condividere la piattaforma modulare CMP di PSA, già utilizzata per le omologhe DS 3 Crossback e Peugeot 2008.

Infatti, la piccola SUV di Alfa Romeo potrebbe essere disponibile nella versione EV a propulsione elettrica da 136 CV di potenza e circa 350 km di autonomia massima, grazie alla batteria agli ioni di litio da 50 kWh. Inoltre, la gamma dovrebbe comprendere il motore a benzina 1.2 TB a tre cilindri nelle declinazioni da 100 CV, 130 CV e 155 CV di potenza. L'alimentazione diesel, invece, non dovrebbe essere prevista.

Esteticamente, la SUV di piccole dimensioni griffata Alfa Romeo sarà riconoscibile per lo stile SUV coupé della carrozzeria, anche perché punterà a far concorrenza alle già presenti Nissan Juke, Audi Q2 e Volkswagen T-Roc, senza dimenticare la Toyota C-HR.

Oltre all'inedita piccola SUV, nel corso dei prossimi 24 mesi, Alfa Romeo introdurrà anche la SUV compatta Tonale, versione di serie dell'omonima concept car esposta lo scorso anno al Salone di Ginevra 2019 e proposta anche nella configurazione Plug-In Hybrid a propulsione ibrida. Inoltre, è in programma anche il restyling di metà carriera per la berlina Alfa Romeo Giulia e la SUV di medie dimensioni Alfa Romeo Stelvio.

  • shares
  • Mail