Home Jeep: nuove indiscrezioni sulla piccola SUV

Jeep: nuove indiscrezioni sulla piccola SUV

Esteticamente, la nuova piccola SUV del brand statunitense, nota anche come ‘Baby’ Jeep, avrà lo stesso stile della Wrangler Unlimited.

Sul web circolano nuove indiscrezioni sulla SUV di piccole dimensioni che Jeep introdurrà nel corso del 2022, nota anche come modello ‘Baby’, nonché con la sigla UCUV acronimo di Ultra Compact Utility Vehicle. Esteticamente, il nuovo modello del brand statunitense avrà lo stesso stile della Jeep Wrangler Unlimited.

Infatti, la piccola SUV di Jeep avrà la carrozzeria a cinque porte, la cui lunghezza ammonterà a circa quattro metri. Grazie a queste caratteristiche, potrà ‘dare filo d torcere’ alla Suzuki Jimny che, invece, è commercializzata solo nella variante a tre porte da 365 centimetri di lunghezza e 225 centimetri di passo.

Inoltre, l’inedita piccola SUV di Jeep condividerà, molto probabilmente, la piattaforma modulare CMP – da almeno 256 centimetri di passo – con le nuove Peugeot 2008 e DS 3 Crossback. Anche le motorizzazioni dovrebbero essere le stesse delle due piccole SUV francesi, ovvero il propulsore a benzina 1.2 PureTech disponibile nelle declinazioni da 100 CV, 130 CV e 155 CV di potenza, affiancato dal motore diesel 1.5 BlueHDi proposto nelle configurazioni da 100 CV e 130 CV di potenza.

Tuttavia, la principale novità sarà rappresentata dall’inedita versione a propulsione elettrica da 136 CV, tra l’altro dotata della trazione integrale anch’essa elettrica. Questa configurazione della piccola SUV di Jeep dovrebbe adottare la nuova sigla 4xe, introdotta per le declinazioni a propulsione ibrida Plug-In dei modelli Renegade, Compass e Wrangler.