Home Jaguar Land Rover acquisisce Bowler

Jaguar Land Rover acquisisce Bowler

Il preparatore inglese di fuoristrada entra a far parte del dipartimento Special Vehicle Operations

Jaguar Land Rover ha annunciato l’acquisizione di Bowler, costruttore UK specializzato in auto ad alte prestazioni, accessori e veicoli rally. Fondata nel 1985, Bowler fu pioniera nella produzione di fuoristrada da competizione e nella sua breve storia ha ottenuto diversi successi in eventi internazionali di rally raid.

L’esperienza di Bowler accumulata in questi 34 anni, le tecnologie sviluppate e l’affidabilità dei suoi prodotti è qualcosa che Land Rover stava ricercando da tempo. Special Vehicle Operations, il dipartimento che comprende SV, Vehicle Personalization e Classic, assumerà il comando di Bowler come sua quarta unità di business.

Fin dalla sua nascita, d’altronde, Bowler ha avuto uno stretto legame con Land Rover, formalizzato nel 2012 con un’associazione di marca che portò alla creazione della popolare serie rally Defender Challenge by Bowler che si celebrò dal 2014 al 2016.  Il fondatore della compagnia, Drew Bowler, scomparse improvvisamente nel 2016, ma la sua eredità e il suo spirito sono sopravvissuti all’interno del marchio e nella sede di Derbyshire, e ora in Land Rover.