Home Anticipazioni Mercedes-Benz EQA: le foto spia

Mercedes-Benz EQA: le foto spia

La Mercedes-Benz EQA è stata immortalata in una serie di foto spia sotto alla neve. Il nuovo SUV compatto 100% elettrico è in fase di sviluppo.

Mercedes-Benz avanza ancora nel campo dell’elettrificazione, e l’intenzione è quella di ampliare di più la famiglia delle sue elettriche. Perciò dopo l’EQB, Mercedes ha in serbo un altro unico piccolo crossover EV che avrà il nome di EQA. Questo nuovo modello avrà come base di partenza il recentissimo GLA di ultima generazione, il quale è stato presentato nei giorni scorsi. E proprio come l’EQB, l’EQA differirà leggermente nel design rispetto alle versioni base con motori a combustione. Il nuovo modello è stato intercettato in una serie di foto spia innevate, che ci mostrano alcuni interessanti dettagli stilistici, anche se la massiccia opera di mimetizzazione libera più la fantasia che altro.

La parte frontale porta con sé dei nuovi fari diversi da quelli della GLA, e una griglia chiusa. Anche il paraurti anteriore avrà un aspetto diverso per distinguersi ed essere più aerodinamico. Sul retro ci sono alcuni cambiamenti, fra cui la striscia LED prevista tra le luci posteriori che sarà la mutazione più significativa. Anche la posizione della targa si è spostata verso il basso sul paraurti posteriore. L’EQB promette un’autonomia fino a 500 km e prevediamo che l’EQA rispecchierà tali dati. Poiché entrambi sono basati sulla stessa piattaforma (AMF II), ci aspettiamo anche che condividano la stessa tecnologia.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →