Land Rover Range Rover: nel 2022 la nuova generazione

Tutte le indiscrezioni sulla quinta generazione della Land Rover Range Rover, disponibile anche a propulsione ibrida Plug-In ed elettrica.

RANGE ROVER SVAutobiography
Nel 2022 sarà svelata la quinta generazione della mitica Land Rover Range Rover che porterà al debutto la nuova piattaforma modulare MLA, sviluppata soprattutto per allargare la gamma alle inedite versioni a propulsione ibrida Plug-In ed elettrica. Inoltre, la vettura sarà proposta anche nelle declinazioni HEV ed MHEV, quest'ultima con la tecnologia 'mild hybrid' da 48V.

La Land Rover Range Rover continuerà ad essere commercializzata con le motorizzazioni a benzina e diesel, caratterizzate dall'architettura a sei cilindri in linea o V8. Tuttavia, la maggiore novità della prossima generazione sarà caratterizzata dalla versione EV a propulsione elettrica con il pacco delle batterie da 90 kWh per 470 km di autonomia massima, nonché dalla declinazione PHEV a propulsione ibrida Plug-In con il pacco delle batterie da 13,1 kWh per 50 km di autonomia massima nella modalità 'zero emissioni'.

Per quanto riguarda l'estetica, la nuova Land Rover Range Rover avrà lo stesso stile della Range Rover Velar, anche se applicato alla carrozzeria di maggiori dimensioni da oltre cinque metri di lunghezza. Inoltre, tra le specifiche caratteristiche non mancheranno le inconfondibili maniglie delle porte a scomparsa.

Nel 2021, la nuova generazione della Land Rover Range Rover potrebbe essere anticipata dall'inedito modello Range Rover Crossover. Quest'ultimo sarà proposto nella versione EV a propulsione elettrica con il pacco delle batterie da 100 kWh, oppure nella declinazione PHEV a propulsione ibrida Plug-In con le motorizzazioni a benzina 1.5 Turbo a tre cilindri o 2.0 Turbo a quattro cilindri. Infine, non è escluso che possa essere commercializzata con la denominazione Road Rover.

  • shares
  • Mail