Nissan GT-R50 by Italdesign: solo 50 esemplari

Per i cinquant'anni di Nissan GT-R, nasce la GT-R50 by Italdesign, una vettura sportiva ed esclusiva che verrà prodotta in soli 50 esemplari.

La Nissan GT-R50 by Italdesign è una vettura sportiva dal grande fascino, alte prestazioni e appeal da nipponica purosangue. Il design sembra fatto appositamente per fendere l'aria, per raggiungere il massimo della velocità e dell'accelerazione, senza dimenticare al tempo stesso di essere una vettura del nuovo millennio, con tutte le modernità e comodità del caso. Sarà presente al prossimo Salone di Ginevra 2020, alla kermesse elvetica verranno effettuate le prime consegne, a quei pochi fortunati acquirenti che potranno portarsela a casa. Infatti, la GT-R50 by Italdesign è a tiratura limitata a soltanto 50 esemplari.

Nel frattempo sono state fatte richieste per ognuna delle cinquanta unità da ogni parte del mondo, a testimonianza di quanto sia forte il fascino e l'appeal dei modelli Nissan GT-R. Il sodalizio con Italdesign aumenta le possibilità di personalizzazione e l'esclusività del modello, a tutto vantaggio dei collezionisti che non vedono l'ora di accaparrarsene una. "I nostri clienti hanno assaporato l'esperienza personalizzata fornita da Italdesign, che vanta una lunga tradizione nel campo esclusivo dei veicoli ad alte prestazioni ultra-rari e personalizzati", ha dichiarato Bob Laishley, direttore globale del programma di auto sportive di Nissan. "La loro esperienza con la GT-R50 è stata incredibile e posso dire in prima persona che ogni auto sarà sicuramente un capolavoro autonomo".

Fatta salva la certificazione e l'omologazione in tutti i mercati rilevanti, i clienti possono aspettarsi di mettersi al volante della propria Nissan GT-R50 personalizzata di Italdesign tra la fine del 2020 e la fine del 2021. Sotto al cofano di questa vettura troviamo un motore messo a punto da NISMO, un 3,8 litri V6 sovralimentato e costruito a mano che conta 720 CV. C'è un po' di italianità in un modello così esclusivo e che ha suscitato una così grande curiosità e interessante fra gli appassionati di quattro ruote, grazie alla Italdesign con sede a Torino.

  • shares
  • Mail