Home Notizie Curiosità Rolls-Royce Phantom decorata da Mickalene Thomas per asta benefica

Rolls-Royce Phantom decorata da Mickalene Thomas per asta benefica

Ha preso forma presso il centro Bespoke Design del marchio a Goodwood l’esemplare unico di Rolls-Royce Phantom, sbocciato nella casa dello Spirito d’Estasi per uno scopo benefico.

Un esemplare di Rolls-Royce Phantom, creato su misura per RED, l’ente benefico globale che lotta contro l’AIDS, sarà messo all’asta online da Sotheby’s ed RM Sotheby’s. Le offerte potranno essere fatte dal 4 al 13 dicembre 2019. Con questa iniziativa, la casa dello Spirito d’Estasi vuole dare il suo contributo alla nobile causa del contrasto alla sindrome da immunodeficienza acquisita.

I proventi della vendita andranno a beneficio della lotta di RED contro la brutta malattia del sistema immunitario. L’offerente che farà la proposta più alta, oltre ad aggiudicarsi la lussuosa auto, potrà vivere l’emozione di un comportamento altruistico e potrà giovarsi della possibilità di collaborare con Mickalene Thomas, una delle artiste contemporanee più rispettate al mondo, che creerà un involucro personalizzato per l’esterno dell’auto, facendone una tela preziosa.

La Rolls-Royce Phantom messa all’asta, che sarà presentata oggi nel corso di una serata di gala al Thousand Museum di Miami, ha ricevuto un trattamento speciale. La sua tonalità esterna è in Crystal Magma Red, con verniciatura a cinque strati e particelle di cristallo integrate nella finitura finale, che creano una sfarzosa luminescenza.

Gli interni in pelle, a loro volta customizzati, sono plasmati a mano con 9 diversi tipi di pellame per i rivestimenti. A dominare la scena cromatica è il Brilliant Arctic White, con tocchi di Mugello Red supervisionati dall’iconico e colorato padiglione “Mugling Starlight Headliner”, con 1.600 luci in fibra ottica a effetto cielo stellato. Dalla sua vendita si prevede un incasso fra 600 mila e 800 mila dollari.

Ecco le parole di Martin Fritsches (Presidente e CEO di Rolls-Royce Motor Cars America): “È un onore e un privilegio presentare quest’opera unica nel suo genere creata presso il nostro stabilimento di Goodwood, in Inghilterra. Ogni membro del nostro team è stato profondamente ispirato da questo esemplare e dall’importanza della causa“.

Sono onorato -dice Mickalene Thomas- di collaborare con un gruppo stimato di partner come RED, Rolls-Royce Motor Cars, Sotheby’s e RM Sotheby’s per la lotta globale all’AIDS. Essere in grado di condividere la mia visione creativa in un modo che ha un impatto su una causa così nobile è un fatto potente e stimolante per me“.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →