Alfa Romeo Giulia: doppia vittoria agli Sport Auto Award 2019

Due successi in altrettante categorie per l'Alfa Romeo Giulia agli Sport Auto Award 2019, dove la berlina italiana ha sedotto ancora una volta i lettori per le sue qualità.

L'Alfa Romeo Giulia mette a segno una duplice vittoria agli Sport Auto Award 2019, assegnati dalla celebre rivista che dà il nome al concorso, i cui lettori hanno premiato la berlina italiana in due categorie diverse. Per l'auto del biscione, di cui è stato appena lanciato il model year 2020, si tratta degli ennesimi riconoscimenti in carriera.

Nello specifico, l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, regina della gamma e sua espressione più sportiva, è stata premiata per la terza volta consecutiva da Sport Auto fra le vetture di importazione nella categoria "Berline/Station wagon di serie fino a 100 mila euro".

Questa creatura dal cuore sportivo gode della spinta di un motore a benzina V6 da 2.9 litri, con doppia sovralimentazione, per una potenza massima di 375 kW (510 cavalli), espressa con grande vigore e con un sound da pelle d'oca, per toccare le corde emotive degli appassionati, deliziati anche da un comportamento dinamico di primissimo livello.

All'Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo Veloce da 206 kW (280 cavalli) è invece andato il primo posto fra le auto di importazione della categoria "Berline/Station Wagon di serie fino a 75 mila euro". La classifica finale è stata definita dai lettori di Sport Auto, che hanno partecipato in massa alla 27ma edizione del premio: più di 12.300 persone hanno votato le loro vetture preferite scegliendo fra 275 modelli divisi in 18 categorie, ciascuna delle quali con un'ulteriore categoria riservata ai veicoli di importazione.

Comprensibile la soddisfazione di Alfa Romeo per il duplice successo della Giulia. Ecco le parole di Cristina Mauri (Brand Marketing Manager Alfa Romeo e Jeep): "Lo Sport Auto Award è considerato un barometro dell'umore nell'industria delle auto sportive. Sono molto soddisfatta del piazzamento dell'Alfa Romeo Giulia, che negli ultimi tre anni è riuscita ad aggiudicarsi in totale cinque vittorie di categoria in questa competizione. I lettori di Sport Auto hanno ancora una volta espresso la loro preferenza per le prestazioni e il design italiani".

  • shares
  • Mail