Home Mercedes-Maybach GLS: tutte le caratteristiche della grande SUV di lusso

Mercedes-Maybach GLS: tutte le caratteristiche della grande SUV di lusso

Ecco la nuova Mercedes-Maybach GLS600, inedita versione lussuosa a propulsione ibrida ‘mild hybrid’ della grande SUV della Stella.


Al Salone di Guangzhou 2019, attualmente in corso, è stata svelata la nuova Mercedes-Maybach GLS, inedita versione ancora più lussuosa della SUV di grandi dimensioni Mercedes-Benz GLS, con cui condividerà gli ingombri della carrozzeria che sono quantificati in 521 cm di lunghezza, 203 cm di larghezza, 184 cm di altezza e 314 cm di passo.

La nuova Mercedes-Maybach GLS sarà disponibile nella declinazione GLS600 a propulsione ibrida ‘mild hybrid’, con il motore a benzina 4.0 V8 biturbo da 558 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima abbinato all’unità elettrica EQ Boost da 48V che fornirà ulteriori 22 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima. La configurazione tecnica prevede anche la trazione integrale 4Matic, oltre al cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura raggiunge la velocità massima di 250 km/h, accelerando da 0 a 100 in 4,9 secondi.

Esteticamente, l’inedita Mercedes-Maybach GLS è riconoscibile per la storica calandra con la Stella di Mercedes-Benz in alto e le righe verticali a motivo gessato. Tra le specifiche caratteristiche figurano anche i finestrini laterali con i dettagli cromati, i predellini di accesso illuminati estraibili elettricamente, le pedane in alluminio anodizzato con lamelle in gomma nera, i sottoporta con gli inserti cromati, i terminali di scarico specifici, il logo Maybach sui montanti posteriori e i cerchi in lega da 22 pollici di diametro.

L’abitacolo della nuova Mercedes-Maybach GLS, invece, è caratterizzato dall’esclusivo abitacolo a quattro posti singoli, con i sedili climatizzati dotati di funzione massaggio. Infine, sono previsti anche il sistema multimediale MBUX, il tetto scorrevole panoramico a comando elettrico, l’assetto Airmatic con le sospensioni pneumatiche e otto livree bicolore per la carrozzeria.