Home Notizie Curiosità Car Sharing a lungo termine Share Now in tutte le città coperte

Car Sharing a lungo termine Share Now in tutte le città coperte

Cresce la base operativa del car sharing a lungo termine di Share Now, che copre adesso tutte le città dove l’azienda offre il suo servizio.

Share Now allarga il bacino di sbocco delle sue proposte di car sharing a lungo termine, che ora sono attive in tutte le città dove opera la nota piattaforma nata dalla fusione tra car2go e DriveNow. La decisione viene incontro alle richieste della clientela ed è giunta dopo il successo della fase pilota, che ha avuto nelle città di Milano, Vienna, Amburgo e Seattle il terreno di sperimentazione.

Adesso la formula viene estesa a tutte le 27 città in cui è attivo il servizio. In Italia, il car sharing a lungo termine è disponibile con effetto immediato a Roma, Torino e Firenze, oltre alla già citata Milano, dove l’offerta era già attiva da agosto 2019.

Share Now, che opera nel campo del car sharing a flusso libero, estende così gli orizzonti della formula, nei cui confronti il pubblico manifesta gradimento, come evidenzia il CEO Olivier Reppert. Ecco le sue parole: “Il feedback dei nostri clienti ci ha inviato un chiaro messaggio: dopo una fase pilota di grande successo, era più che giusto portare il progetto di car sharing a lungo termine anche nelle altre città in cui siamo attivi“.

In questo modo -aggiunge il manager- la nostra offerta si amplia maggiormente, diventando sempre più su misura e rispondente alle esigenze individuali degli utenti: scegliere una smart per raggiungere in pochi minuti un appuntamento di lavoro in città oppure noleggiare un modello BMW per una vacanza in famiglia di due settimane, da oggi è possibile con noi“.

Nel 2019 la durata media dei noleggi Share Now è più che raddoppiata rispetto al 2018. Ricco il ventaglio proposto alla clientela, che può giovarsi di offerte differenziate: si può scegliere in anticipo fra la tariffazione standard al minuto, l’acquisto di pacchetti orari o il noleggio su base giornaliera.

Tornando al car sharing a lungo termine di Share Now, il prezzo di questo è costituito da due componenti: una tariffa base, che varia a seconda del modello dell’auto, ed il costo per ogni chilometro percorso durante il viaggio. Sono inclusi nel servizio i costi di manutenzione, dell’assicurazione e del parcheggio sulle strisce pubbliche (esclusivamente all’interno dell’area operativa del servizio).

In occasione del lancio dell’offerta a Lungo Termine in tutte le città italiane in cui è presente Share Now, saranno proposte tariffe promozionali fino alla fine di novembre che permetteranno di noleggiare, ad esempio, una smart a partire da 17 euro al giorno.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →