Hyundai presenta il video teaser di un innovativo SUV Concept

Il nuovo prototipo Hyundai, che sarà presentato all'AutoMobility LA 2019, è il settimo di una serie di concept dello Hyundai Design Center ed esprime un forte valore emozionale.

Hyundai diffonde in anteprima il video teaser di un innovativo SUV Concept a suo marchio atteso al debutto all'AutoMobility LA 2019, che andrà in scena a Los Angeles dal 18 al 21 novembre. Il prototipo, frutto dell'estro creativo dello Hyundai Design Center, nasce su un powertrain ibrido plug-in e cerca di entrare nel cuore con adeguati stimoli sensoriali.

Lo stile è di taglio emozionale, per il gioco dei volumi, il taglio dialettico delle linee, il bilanciamento fra pieni e vuoti, le alchimie dinamiche di alcune appendici estetiche e funzionali.

Il merito della sua personalità va ascritto al linguaggio stilistico "Sensuous Sportiness", quindi sportivo e sensuale, che regala agli occhi un quadro espressivo denso di carattere. Il SUV Concept Plug-in Hybrid di Hyundai unisce l'innovazione alla ricerca dialettica, in un modello compatto dove gli elementi estetici sono stati gestiti con particolare cura.

Dal gioco delle linee concave e convesse deriva un senso di tensione che comunica sensazioni dinamiche, anche a veicolo fermo. Tutte le superfici parametriche sono connesse dalla carrozzeria a elementi luminosi o di finitura, senza soluzione di continuità e libere da limiti di progettazione distinguibili.

Il design e l'aerodinamica di questo Hyundai SUV Concept Plug-in Hybrid si modificano attivamente al crescere della velocità, grazie al Parametric Air Shutter, che agisce sulla griglia frontale.

Questa rimane chiusa ad auto ferma, ma poi le singole celle di cui è composta cominciano ad aprirsi e a cambiare fisionomia durante il moto, in maniera individuale e secondo una sequenza prestabilita, generando un effetto visivo dinamico e un controllo ottimale dei flussi d'aria per il motore e per l'efficienza aerodinamica.

  • shares
  • Mail