Home Nuova Volkswagen Golf 8: sfuggite le prime immagini ufficiali

Nuova Volkswagen Golf 8: sfuggite le prime immagini ufficiali

In attesa della presentazione ufficiale di oggi, ecco in ‘anteprima’ le prime immagini della Volkswagen Golf 8, nelle versioni R Line e GTE.


L’ottava generazione della Volkswagen Golf sarà presentata ufficialmente nella giornata di oggi, precisamente alle ore 18:30 presso la sede principale di Wolfsburg, in Germania. Tuttavia, in rete già circolano le prime immagini ufficiali della popolare compatta tedesca, sulla breccia esattamente da quarantacinque anni.

Le prime immagini ‘sfuggite’ della nuova Volkswagen Golf sono relative alla versione dotata del pacchetto sportivo R Line, nonché alla declinazione GTE a propulsione ibrida Plug-In. Per il resto, bisogna aspettare la presentazione ufficiale di oggi per tutte le specifiche tecniche e altre immagini più dettagliate.

Stando alle indiscrezioni, la nuova generazione della Volkswagen Golf sarà disponibile solo nella variante a cinque porte, lunga 428 centimetri e alta 146 centimetri. Il passo, invece, dovrebbe ammontare a 284 centimetri. Tra le novità, inoltre, figureranno le versioni ‘mild hybrid’ da 12V e 48V.

La gamma della nuova Volkswagen Golf 8 comprenderà i motori a benzina 1.0 TSI e 1.5 TSI, più i propulsori diesel 1.5 TDI e 2.0 TDI. Confermata l’unità 1.5 TGI a metano, mentre la declinazione GTE dovrebbe essere proposta nelle configurazioni da 204 CV e 245 CV di potenza complessiva. La motorizzazione 2.0 TSI a benzina, invece, sarà riservata alle future versioni sportive GTI ed R.