Mercedes-Benz: al Salone Auto e Moto d'Epoca di Padova protagoniste le wagon (VIDEO)

Al Salone Auto e Moto d'Epoca di Padova 2019, Mercedes-Benz mostra le sue wagon a partire dalla Modello T fino alla CLA Shooting Brake, ma non solo.

Al Salone Auto e Moto d'Epoca di Padova ci sarà la presenza sicura e con una grande rappresentativa da parte di Mercedes-Benz, che ripercorrerà alcune tappe importanti della storia delle sue station wagon purosangue. Non passano inosservate sia dal punto di vista del design che dell'impatto culturale, il Modello T, la prima station wagon di concezione moderna realizzata dalla Stella e la più recente CLA Shooting Brake, che adesso rappresenta l'immagine più sportiva e di carattere delle Station Wagon firmate Mercedes-Benz.

La Modello T, rappresentata dalla sigla costruttiva S123, fu prima di tutto un fenomeno di costume, perché presentata nel 1977 segnò un punto di rottura con il passato, dando una nuova interpretazione del concetto di sw, non più solamente un mezzo di lavoro, ma un vero e proprio status symbol, specchio di uno stile di vita dinamico e ricercato. La nuova CLA Shooting Brake segue i valori stilistici del passato, inaugurati proprio dalla S123, ma al tempo stesso li combina benissimo con l'animo delle coupè della Stella.

Tra i meravigliosi stand di Padova, Mercedes-Benz rinforza la sua presenza con delle vetture veramente eccezionali come la 300S Cabriolet disegnata da Pininfarina e la 300 SL ‘Cubana’, una ‘barn find’, recuperata da un appassionato nei sobborghi dell’Avana e riportata allo splendore delle origini dopo una lunga e complessa operazione di rimpatrio in Italia.

  • shares
  • Mail