Bentley al Salone Auto e Moto d'Epoca di Padova 2019

Bentley fra passato e presente al Salone Auto e Moto d'Epoca di Padova 2019, dove il leggendario marchio inglese saprà suscitare l'interesse degli appassionati.

Bentley sarà presente al Salone Auto e Moto d'Epoca di Padova 2019. Il celebra marchio inglese, con questa partecipazione, prosegue la scia dei festeggiamenti per il suo centenario di storia. In Veneto saranno rappresentati il passato e il presente di un'epopea che ha cambiato la storia delle granturismo e della sportività, con una Bentley S1 del 1956 e una Continental GTC di ultima generazione.

Il marchio di Crewe incarna le note dell'eleganza, la cui armonia si rinnova nel tempo, senza perdere il rapporto con la tradizione. La S1 esposta a Padova è una delle automobili più rappresentative della sua produzione. Nello specifico si tratta di una Sport Saloon, verniciata nel tipico colore Verdant green delle Bentley da corsa vincitrici delle gare negli anni Venti.

Questo esemplare, con interni in pelle grigio Porpoise (ancora originali), è stato legato per oltre mezzo secolo alla stessa famiglia. La spinta è assicurata da un motore a 6 cilindri in linea di 4887 cm³, che esprime una potenza massima di 153 cavalli, per una velocità di 166 km/h e un'accelerazione da 0 -100 km/h in 14"8.

Al suo fianco, nella magnifica cornice espositiva del Salone Auto e Moto d'Epoca di Padova 2019, si potrà ammirare la nuova Continental GTC, esemplare più recente di una stirpe che nel tempo non ha perso un filo di quell'innato senso di stile tipico di Bentley.

Ecco le parole di Ado Fassina, Dealer Principal Bentley Milano: "Per noi è come sempre un piacere essere a Padova, in questa cornice che si addice perfettamente alla storia ed eleganza di Bentley. Questa è l'edizione che celebra non solo i 100 anni di Bentley, ma anche l'apertura negli scorsi mesi della nostra importante struttura per il Nord Est". Ora gli appassionati del marchio spettano il lancio della terza generazione di Flying Spur, atteso per questo mese.

  • shares
  • Mail