Home Anticipazioni MPM Motors PS160: la sportiva berlina low cost francese

MPM Motors PS160: la sportiva berlina low cost francese

Lunga quasi 470 centimetri, la sportiva berlina low cost francese PS160 sarà disponibile anche sul mercato italiano.

Entro fine anno, anche sul mercato italiano sarà disponibile la MPM Motors PS160, sportiva berlina ‘low cost’ che sarà prodotta in serie nell’impianto francese di Saint Quentin En Yvelines. L’aspetto principale dell’auto è soprattutto il prezzo base, quantificato in 10.490 euro per il mercato francese, ma lo stesso dovrebbe essere applicato anche in Italia, con la garanzia di due anni o 60.000 km.

La MPM Motors PS160 è lunga 468 cm, larga 186 cm e alta 138 cm. Il passo misura 275 cm, mentre il volume standard del bagagliaio ammonta a 380 litri. Grazie al telaio tubolare, nonché alla carrozzeria in materiali compositi, la vettura pesa solo 1.225 kg, garantendo anche un buon rapporto tra massa e potenza.
mpm_motors_ps160_02.jpg
Per quanto riguarda la meccanica, la MPM Motors PS160 è equipaggiata con il motore a benzina 1.6 aspirato – di origine Mitsubishi – da 101 CV di potenza e 138 Nm di coppia massima che, in abbinamento al cambio meccanico a cinque marce, consente di percorrere 100 km con il consumo medio di 7,2 litri di carburante, emettendo 158 g/km di CO2. Inoltre, il suddetto propulsore è conforme alla normativa Euro 6 ed è dotata dell’impianto frenante ABS con freni a disco idraulici a doppio circuito da 255 mm di diametro e 26 mm di spessore.

La dotazione di serie della MPM Motors PS160 comprenderà i cerchi in lega da 18 pollici, i sedili sportivi, gli specchietti retrovisori riscaldabili, il climatizzatore manuale con il filtro antipolline, l’autoradio Alpine con lettore MP3, presa USB e display LCD, l’airbag per il conducente, le luci diurne a led, i fendinebbia, quattro alzacristalli elettrici e l’antifurto Thatcham.

Infine, la MPM Motors PS160 può essere personalizzata con le colorazioni pastello (bianco, nero, arancione, rosso, giallo e verde), le vernici metallizzate (blu, rosso, nero, grigio, verde, Retro 01 e Rusty Orange) e le tinte bicolore Special Edition (Acid 01, Acid 05, Gost 01, SE Acid 03 e Rock 01). Sono previste anche le pinze dei freni di colore verde, arancione, rosso e giallo, nonché i cerchi in lega Classic (anche di colore bianco o nero) e Sport Edition A1, A2 (bicolore rosso) e A3 (bicolore bianco).

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →