Home Audi: le novità esposte al Salone di Torino

Audi: le novità esposte al Salone di Torino

I fiori all’occhiello di Audi Sport in esposizione a Parco Valentino.

Audi porterà al debutto italiano al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2016 la nuova Audi R8 Spyder, esponendo anche altri modelli della gamma ad alte performance del marchio di Ingolstadt. Dall’8 al 12 giugno gli appassionati potranno ammirare la nuova due posti open top con motore dieci cilindri aspirato da 540 cavalli.

La nuova Audi R8 Spyder è la vettura con tetto apribile più veloce dell’attuale gamma Audi: raggiunge i 318 chilometri all’ora di velocità massima e scatta da 0 a 100 chilometri orari in 3.6 secondi. Il tempo d’accelerazione è molto vicino a quello della familiare sportiva per eccellenza, l’Audi RS6 Avant Performance che, con i suoi 605 cavalli, sarà esposta insieme alla sorella Audi RS7 Performance.

I Quattro Anelli sono però anche simbolo di endurance e proprio per questo Audi esporrà a Torino l’Audi R18 2016, il prototipo che correrà la prossima 24 Ore di Le Mans. La nuova Audi R18 dispone di un motore V6 diesel ibrido da 514 cavalli con una coppia di oltre 850 Nm.