Il restauro della Ferrari 225E [Video]

Ferrari Classiche ha rilasciato un video ed alcune immagini dell'ultimo restauro portato a termine a Maranello. Dopo due anni di intenso restauro una Ferrari 225E è stata riportata nelle condizioni originali dopo che in passato era stata rovinata da un incendio. Il collezionista argentino proprietario della vettura si era infatti rivolto agli uomini del Cavallino Rampante per riportare in vita la propria Ferrari 225E.

Così Ferrari Classiche ha ricostruito totalmente gli interni della vettura, restaurando anche tutta la carrozzeria e la meccanica dell'auto. Per creare un'auto il più simile all'originale i tecnici di Maranello hanno analizzato altri esemplari della vettura in quanto i progetti originali sono andati persi. Questa Ferrari 225E ha così ricevuto una nuova verniciatura blu per la carrozzeria abbinata ad un tetto bianco a contrasto.

Questo esemplare ha un pedigree sportivo decisamente notevole. Nel 1952 venne acquistata dal Conte Antonio Sterzi, un gentleman driver che la portò in gara alla Mille Miglia. Successivamente questa Ferrari 225E vinse la Coppa della Toscana, la Coppa InterEuropa di Monza e la gara in salita Bolzano-Mendola.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 193 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO