Lamborghini Huracan LP 610-4 Avio

E' un’edizione speciale limitata tributo al lifestyle del mondo dell’aviazione e dell’aeronautica: ne verranno prodotte solo 250

Salone di Ginevra 2016 – Se lo stand Lamborghini era dominato dall’attesa Centenario, c’era un’altra novità portata dalla casa di Sant’Agata Bolognese al Salone di Ginevra 2016, aperto al pubblico fino al prossimo 13 marzo: si tratta della Lamborghini Huracan LP 610-4 Avio, un’edizione speciale limitata tributo al lifestyle del mondo dell’aviazione e dell’aeronautica. L’arrivo nelle concessionarie è previsto per la prossima estate 2016.

Saranno solo 250 gli esemplari prodotti di questo modello, che è disponibile in cinque colori esclusivi di carrozzeria, con nomi mutuati dall’araldica dei corsi dell’Aeronautica Militare: Grigio Falco (standard), Blu Grifo, Grigio Nibbio, Grigio Vulcano e Verde Turbine. In contrasto con il colore carrozzeria, troviamo alcuni elementi degli esterni come la parte superiore del brancardo, gli specchietti ed il labbro dello spoiler anteriore.

Gli interni alternano la pelle nera, con uno speciale trattamento per l’Alcantara con trama incisa a laser, utilizzato sul rivestimento centrale del sedile, poggiabraccia, supporto per le ginocchia e parte del pannello porta. Presente anche il logo L63 ricamato a mano sul fianchetto dei sedili, mentre a livello tecnico la Lamborghini Huracan LP 610-4 Avio è spinta dal V10 aspirato da 5,2 litri con 610 CV di potenza, accoppiato con cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Supera i 325 km/h di velocità massima.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 261 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO