Home Fiat Tipo Polizia: l’anticipazione in un render

Fiat Tipo Polizia: l’anticipazione in un render

Fiat Tipo Polizia – La berlina italiana torna a mettersi la divisa.

Fiat Tipo – La nuova berlina del Lingotto potrebbe mettere la divisa? Forse si viste le sue caratteristiche. Si tratterebbe di un ritorno in servizio della Fiat Tipo che già nei primi anni novanta veniva utilizzata dalla Polizia di Stato come volante, in una flotta che comprendeva anche le varie Fiat Marea, Alfa Romeo 155 e Alfa Romeo 33. Oltre alla Polizia anche i Carabinieri hanno utilizzato in passato la Tipo e ipotizzarne un nuovo impiego potrebbe non essere un azzardo.

Nell’attuale gamma della Fiat Tipo, che include diverse motorizzazioni quattro cilindri benzina e diesel, non vi è però nessun motore con le caratteristiche richieste negli ultimi bandi delle Forze dell’Ordine. Le cilindrate delle gare d’appalto sono comprese tra i 1.950 ed i 2.000 centimetri cubici, esclusivamente a gasolio, con la Fiat Tipo che, al momento, ha come cilindrata massima un 1.6.

Il rendering della Fiat Tipo della Polizia è stato effettuato da Laco Design, del quale potete trovare tutti i lavori sulla pagina facebook ufficiale. Vi ricordiamo inoltre che per inviarci i vostri progetti potete scrivere a suggerimenti@autoblog.it.