Home La Lamborghini della Polizia insegue un’altra Lamborghini [Video]

La Lamborghini della Polizia insegue un’altra Lamborghini [Video]

La Lamborghini Huracan della Polizia insegue una Lamborghini Gallardo Superleggera in un nuovo filmato.

Lamborghini contro Lamborghini, o meglio, Forze dell’Ordine contro criminali, una volta almeno per finzione. In questo filmato una Lamborghini Huracan della Polizia italiana si lancia all’inseguimento di una Lamborghini Gallardo Superleggera. La scena, ovviamente girata su strade chiuse al traffico, mostra le due sportive di notte, con continui giochi di luci e obre che rendono l’inseguimento ancor più intrigante.

Per la Lamborghini Gallardo Superleggera dei “cattivi” però non c’è scampo. Nonostante le due vetture montino un V10 da 5.204 centimetri cubici, il gap generazionale tra le due auto rende la nuova Lamborghini Huracan molto più performante rispetto alla propria antenata. La Lamborghini Gallardo Superleggera disponeva infatti di 570 cavalli e 540 Nm di coppia massima che le consentivano di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.4 secondi, spingendola fino ad una velocità massima di 325 chilometri all’ora.

La velocità massima della Lamborghini Huracan è superiore a tale soglia mentre lo scatto da ferma a 100 chilometri orari viene coperto in 2 decimi di secondo in meno. Merito dei 40 cavalli aggiuntivi che hanno innalzato la potenza fino a 610 cavalli e 560 Nm rendendola la Lamborghini a dieci cilindri di produzione più potente di sempre.