La Bentley Continental V8 S sfida un treno nel deserto [Video]

Bentley Continental V8 S – La Desert Train Race è una sfida tra la sportiva inglese e l’unico treno passeggeri dell’Arabia Saudita.


Bentley Continental – Le corse e le competizioni sono da sempre nel DNA delle vetture della B Alata. Quella di Bentley è infatti una storia ricca di successi nelle gare automobilistiche, di sfide contro il tempo e di confronti tra le automobili del marchio inglese ed altri mezzi di trasporto. Nel 1930, ad esempio, Woolf Barnato, vincitore di tre Le Mans e membro di spicco dei Bentley Boys, decise di sfidare il Blue Train nella tratta da Cannes a Calais, attraversando tutta la francia a bordo della sua Bentley.

Una sfida epica che ottantacinque anni dopo si è ripetuta. Bentley ha infatti organizzato una corsa tra l’unico treno per passeggeri dell’Arabia Saudita ed una Bentley Continental V8 S Convertible. La gara, lunga ben 480 chilometri, è partita da Riyadh per arrivare a Dammam. Al volante della Bentley Continental V8 S c’era Steve Kane, uno dei piloti del team Bentley M-Sport, che è riuscito a vincere con soli 6 minuti di distacco questa gara durata oltre 4 ore.

Questo soprattutto grazie ai 529 cavalli e 680 Nm del W8 della Bentley Continental V8 S. Questa vettura è infatti in grado di combinare prestazioni da sportiva con il comfort ed il lusso di un’ammiraglia d’altissima gamma. La Bentley Continental V8 S viene infatti proposta con un prezzo di partenza di 217.761 euro ed è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.7 secondi per poi raggiungere una velocità massima di 308 chilometri all’ora.

Ultime notizie su Bentley

Il marchio Bentley viene fondato nel 1912 da Walter Owen Bentley. Si chiamava Bentley&Bentley ed inizialmente importava dalla Francia le automobili DFP, realizzate da alcuni tecnici transf [...]

Tutto su Bentley →