Spy: la Peugeot 608 erediterà linee di successo

Ipotesi della futura peugeot 608

Che la Peugeot 607 non sia l'auto più amata del mondo non è un segreto per nessuno, d'altronde non se ne vedono quasi in giro e non ha certo una linea che si fa notare, e non ha neanche quel fascino discreto di alcune altre concorrenti.

La Peugeot con le ammiraglie non ha mai avuto vita facile, ma sembra che l'intenzione sia di far scomparire questo neo dal nome della casa francese: l'erede della 607, presumibilmente 608, avrà un design decisamente ricercato, che sarà ispirato dalle linee della concept 908 RC, visti i consensi ottenuti al salone di Parigi. L'immagine qui sopra si riferisce ad un'ipotesi realizzata dalla rivista francese L'auto-Journal, con un profilo slanciato che ricorda più una Mercedes CLS piuttosto che una normale berlina.

Nel seguito indiscrezioni e ipotesi riguardanti motori e trasmissioni.

via | autoblog.com


Molte novità dovrebbero arrivare anche dal punto di vista meccanico, a partire dalle trasmissioni. Un'inedita trazione posteriore con cambio automatico a sei rapporti e probabilmente anche uno schema a trazione integrale, porteranno alle ruote la spinta di nuovi motori inediti, V6 benzina e diesel, più potenti degli attuali, e anche un nuovo V8.

Per la presentazione dovremo aspettare fino al 2008, nel frattempo arriveranno sicuramente dettagli più precisi, che ci permetteranno meglio di capire se gli sforzi della Peugeot potranno concretizzarsi in una vera riscossa.

  • shares
  • +1
  • Mail
55 commenti Aggiorna
Ordina: