Home Notizie Fiat Strada

Fiat Strada

Debutta in questi giorni nelle concessionarie Fiat il nuovo Strada


La gamma di veicoli commerciali e da lavoro Fiat Professional si arricchisce del pick-up Strada, prodotto nello stabilimento FIASA a Betim (Brasile) e disponibile nelle concessionarie italiane a partire da fine gennaio. Il nuovo Fiat Strada misura 4.41 metri in lunghezza (4.46 per la versione Adventure), 1.66 in larghezza (1.74 m) e vanta un passo di 2.72 metri. Ben più rilevante sottolineare quanti siano i millimetri destinati al cassone posteriore, che misura 1.685 mm in lunghezza e 1.300 mm in larghezza nella sua variante standard. Lo spazio in lunghezza si riduce qualora si opti per la cabina lunga (1.332 mm) e per la cabina doppia (1.082 mm), mentre fra i passaruota vi sono 1.070 millimetri.

Il vano carico dispone di robusti ganci tramite i quali è possibile fissare gli oggetti trasportati. Non manca inoltre l’utile ribaltina posteriore, rivestita in materiale anti-scivolo, abbattibile a 90° ed ora anche asportabile, che regge fino a 300 chili. La portata utile (conducente compreso) del pick-up varia fra 630 e 705 chili, mentre il peso totale a terra ammonta a 1.915 chili ed il peso rimorchiabile ad una tonnellata. La gamma del nuovo Fiat Strada prevede gli allestimenti Working, Trekking ed Adventure e le varianti di carrozzeria Cabina Corta, Lunga e Doppia, per un totale di 6 versioni tutte equipaggiate con il 1.3 Multijet da 95 CV.

Il piccolo quattro cilindri eroga 200 Nm a partire da 1.500 giri/minuto e consuma circa 5.3 litri/100, valore analogo al precedente 1.3 Multijet Euro 4 da 85 CV. Nella sua versione d’accesso il Fiat Strada presenta una nuova strumentazione con trip computer, volante regolabile in altezza (per Trekking ed Adventure), specchio esterno regolabile manualmente dall’abitacolo interno e ABS. L’Adventure si riconosce per la calandra nera con inserti cromati e per i fendinebbia integrati nel fascione. Di serie offre il climatizzatore, i fari fendinebbia, le ruote in lega con pneumatici maggiorati e tassellati da 205/65 R15, oltre al differenziale E-Locker (Electronic Locking Differential) che permette di disimpegnarsi anche su fondi a scarsa aderenza. Il pacchetto E-Locker prevede inoltre bussola ed inclinometro.

Fiat Strada
Fiat Strada
Fiat Strada
Fiat Strada

Fiat Strada
Fiat Strada
Fiat Strada
Fiat Strada

Per tutte le versioni sono disponibili in opzione l’autoradio con lettore CD, il climatizzatore, il tettuccio apribile, i sedili ed il volante in pelle (solo su Adventure) ed i cerchi in lega. Il listino prezzi del nuovo Fiat Strada avrà come soglia d’accesso i 12.900 euro della versione 1.3 Multijet 16v da 95 CV Working Cabina Singola e si spingerà fino ai 16.000 euro della 1.3 Multijet 16v da 95 CV Adventure Cabina Doppia. Tutti i prezzi vanno considerati esente tasse.

Fiat Strada
Fiat Strada
Fiat Strada

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →