Home Video Kia Sorento 2015: nuovo video ufficiale sulla terza generazione

Kia Sorento 2015: nuovo video ufficiale sulla terza generazione

La terza generazione del SUV coreano è disponibile con un motore benzina e due propulsori diesel

Kia Sorento 2015 – Presentata all’ultimo Salone di Parigi, Kia ha rilasciato un nuovo video ufficiale sulla nuova Sorento, giunta alla sua terza generazione. La casa coreana propone la vettura in un filmato che la ritrae sia in città che sulle strade di campagna, con immagini statiche e dinamiche, in cui vengono anche messi a fuoco alcune caratteristiche principali di questo SUV. Sono aumentate lunghezza e larghezza, rispetto alla versione precedente, arrivando rispettivamente a 4,78 e 1,89 metri, mentre l’altezza è pari a 1,68 m (-15 mm).


Kia Sorento
Kia Sorento
Kia Sorento

La nuova Kia Sorento, disponibile nelle versioni a cinque o sette posti, è immediatamente riconoscibile per la nuova griglia, con il motivo Tiger Nose, oltre che per una linea di cintura rialzata ed una linea del tetto più sfuggente. Le novità le ritroviamo anche all’interno dell’abitacolo, dove sono stati ricavati 8 centimetri maggiori nel passo, in modo da aumentare lo spazio sia per i passeggeri che per i bagagli, raggiungendo una capacità di carico di 605 litri con la terza fila di sedili abbassata.

Kia Sorento
Kia Sorento
Kia Sorento
Kia Sorento

Sono numerose le tecnologie di assistenza alla guida introdotte, per facilitare l’automobilista: dall’Adaptive Smart Cruise Control al Blind Spot Detection, per arrivare alle novità principali come l’Around View Monitor e lo Smart Power Tailgate, che permette di alzare il portellone posteriore solamente muovendo un piede sotto la soglia d’accesso. Sono tre le motorizzazioni disponibili al lancio per questo modello della casa coreana: il benzina 2.4 da 188 cavalli e 241 Nm di coppia massima ed i diesel 2.0 da 185 CV e 2.2 da 200 CV.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →