Home Alfa Romeo Giulia 2015: eccola bianca

Alfa Romeo Giulia 2015: eccola bianca

Alfa Romeo Giulia 2015 – La nuova berlina del Biscione debutta oggi ad Arese ed inaugura la rinascita del marchio Alfa Romeo.

Alfa Romeo Giulia 2015 – Durante la presentazione della nuova berlina Alfa gli uomini del Biscione hanno esposto all’interno del rinnovato Museo Alfa Romeo di Arese alcuni esemplari della vettura. Oltre alla versione in Rosso Alfa che vi abbiamo già mostrato era presenta anche una nuova Alfa Romeo Giulia bianca. La gamma di colori comprenderà diversi abbinamenti che permetteranno ai clienti di personalizzare a piacimento la propria vettura combinando verniciature esterne con tessuti e pellami di diverse tonalità per gli interni.

19.55 – Il video e tutte le informazioni ufficiali sulla Giulia.

18.01 – Marchionne: “La Giulia è soltanto l’inizio: arriveranno altri 7 modelli nei prossimi 3 anni“. L’ad ha confermato l’obiettivo delle 400mila unità.

17.56 – L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio avrà 510 CV e raggiungerà uno straordinario rapporto peso/potenza di 2,99 KG/CV. Lo 0-100 km/h verrà portato a termine in 3,9 secondi.

17.55 – ECCOLA!

17.51Parla Sergio Marchionne.

17.50Confermato il nome Giulia! Si chiamerà Alfa Romeo Giulia.

17.45 – Sul palco sale ora Andrea Bocelli.

Ramaciotti reveal Alfa Romeo Giulia

17.35 – Philippe Klief scende dal palco e lascia la parola a Lorenzo Ramaciotti. “La vettura ha sbalzi ridotti ed un abitacolo appoggiato sulle ruote di trazione. Il passo si rivela estremamente in rapporto alla carrozzeria“.

17.33 – Krief: “Nella plancia della berlina vi saranno solo due comandi: uno per l’infotainment ed uno per il DNA, che prevede la modalità Race“.

17.29 – Krief: “Il rapporto di sterzo sarà il elevato della categoria. Saranno disponibili freni in materiale carboceramico, un sistema di torque vectoring vero e soluzioni d’avanguardia, come l’aerosplitter frontale e lo Chassis Domain Control: permette di regolare lo splitter, le sospensioni, il differenziale e molti altri parametri“.

17.26 – Krief: “Su alcuni motori ci sarà la disativazione dei cilindri. La distribuzione dei pesi sarà al 50:50, mentre la sospensione anteriore è del tipo a quadrilatero. Al posteriore ci sarà invece un sistema Alfalink“.

17.23 – Krief: “Il piacere di guida sarà unico, senza compromessi. I nostri clienti avranno l’impressione di guidare un’auto viva. I motori saranno tutti in alluminio, anche sei cilindri biturbo. Non avranno lag“.

Krief reveal Alfa Romeo Giulia

17.21 – Ora sale su palco Philippe Krief, responsabile tecnico della piattaforma Giorgio.

17.19 – Wester: “Motori all’avanguardia, bilanciamento, design e rapporto peso/potenza. Queste saranno le principali caratteristiche dei futuri modelli“.

17.16 – Wester: “Non abbiamo alcuna intenzione di produrre nuove automobili: le vogliamo creare. Le nuove Alfa Romeo metteranno il guidatore al centro“.

17.15 – Wester: “Vogliamo differenziare le nostre vetture dalla concorrenti. Lo faremo grazie alla dinamica di guida“.

17.13 – Wester: “Abbiamo organizzato gruppi di lavoro agili, composti da persone appassionate e focalizzate. Era quello di cui Alfa Romeo aveva bisogno per ripartire e per crescere“.

Wester discorso Giulia

17.06 – Inzia il discorso di Harald wester, amministratore delegato, che introduce la berlina come il primo capitolo della nuova Alfa Romeo.

17.03Si parte!

17.00 – Sono arrivati poco fa Sergio Marchionne e John Elkann.

sala presentazione Giulia

16.58 – La sala è ormai gremita.

Pedana lancio Giulia

16.55 – Questa sopra è la pedana dove fra poco verrà sistemata la nuova berlina.

16.52 – Siamo seduti al posto numero 1 della prima fila. Avrete le foto migliori del web 🙂

16.40 – Stiamo aspettando di entrare nella sala in cui verrà presentata l’auto.

16.35 – Poco fa si sono aperte le porte del rinnovato museo, di cui vi mostriamo alcune immagini. C’è anche il nuovo logo.

Museo Alfa Arese

15.55 – Un gruppo di manifestanti urla cori di dissenso.

15.45 – Pochi minuti fa è arrivato Lorenzo Ramaciotti, ex responsabile dello stile per il gruppo Fiat, al volante di una Giulietta ultima serie.

15.35 – Siamo arrivati pochi minuti fa al Museo Alfa di Arese, dove si svolgerà dalle 17 la conferenza stampa di presentazione della nuova berlina Alfa Romeo. All’esterno dell’edificio sono presenti molti curiosi, ma l’accesso è purtroppo riservato. Noi la seguiremo live. State collegati!

Logo Alfa Romeo

12.00 – L’attesa è quasi finita, tra 5 ore Alfa Romeo svelerà finalmente la sua nuova berlina nel rinnovato museo di Arese. Potrete seguire tutti gli aggiornamenti Live in diretta da Arese in questo articolo dove vi proporremo tutte le foto dal vivo e tutte le informazioni sull’attesissima Alfa Romeo Giulia 2015.