Home Tuning Top Gear e la 147 GTA AM by Autodelta – Capitan Sottosterzo

Top Gear e la 147 GTA AM by Autodelta – Capitan Sottosterzo

Di qualche tempo fa, ma sempre interessante: Top Gear prova la 147 GTA AM by Autodelta. Questa 147 mette a dura prova i limiti che la fisica impone ad un auto a trazione anteriore: il V6 3.2 Busso viene portato a 3,7 litri, la potenza passa da 250 a 328 cv. La velocità max è



Di qualche tempo fa, ma sempre interessante: Top Gear prova la 147 GTA AM by Autodelta. Questa 147 mette a dura prova i limiti che la fisica impone ad un auto a trazione anteriore: il V6 3.2 Busso viene portato a 3,7 litri, la potenza passa da 250 a 328 cv. La velocità max è di 282 km, l’accelerazione da 0-100 km/h avviene in 5 secondi.

Very entertaining, il giro di pista dello Stig: in perenne sotto-sterzo, con le gomme che ululano e lo speciale differenziale autobloccante che fa di tutto per trasmettere a terra almeno una frazione della potenza.

E il risultato ? La 147 GTA non sarà l’auto più guidabile al mondo, ma gira in pista più veloce della Impreza STi e rifila 1,8 secondi alla BMW M3 … Come dice James May: “it’s the devil’s work”. Video nel seguito.

P.S. nel frattempo, Autodelta ha prodotto anche una versione AM (Autodelta Maggiorata Super) da 400 cv … sempre a trazione anteriore!

[Via Autoblog.nl]

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →