Home Berline Tesla Model S Alpha

Tesla Model S Alpha

Tesla Model S Alpha auto elettrica


Tesla diffonde le immagini della Model S Alpha, una versione evoluta del modello che sarà assemblato negli Stati Uniti e proietterà il marchio Americano verso un mercato ben più ampio rispetto alla attuale Roadster. Ad essa seguirà nei prossimi mesi la “beta”, ovvero il modello finale pronto alla produzione, per il quale sono già stati depositati quasi 5000 ordini.

La berlina elettrica proporrà fino a 7 posti ed appare leggermente diversa rispetto alla concept, sopratutto nella forma dei paraurti e delle prese d’aria frontali. La propulsione elettrica consente di toccare una velocità massima di 192 km/h, raggiungendo i 100 km/h da fermo in meno di 6 secondi, mentre l’autonomia varierà tra circa 250 e 480 km in base al tipo di batterie installate. L’ampio uso di alluminio per il telaio ha permesso di ottenere ottimi risultati nei crash test con un occhio di riguardo alla massa totale del veicolo.

Pur mancando la conferma di una nuova foto ufficiale, è praticamente certa la presenza nell’abitacolo della avveniristica console centrale touch screen, realizzata con un grande schermo chiamato a svolgere le funzioni di tutti gli interruttori tradizionali. Non mancherà la connessione internet a bordo e, secondo alcune indiscrezioni diffuse da Es.Autoblog, l’auto potrebbe offrire un sistema operativo Linux per la gestione dell’intera parte multimediale. La Model S sarà in vendita nella seconda metà del 2012 a prezzi compresi tra 57.400 e 77.400 dollari.

Tesla Model S Alpha
Tesla Model S Alpha
Tesla Model S Alpha

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →