Home Auto storiche Chevrolet Nova: in vendita l’esemplare del film Death Proof

Chevrolet Nova: in vendita l’esemplare del film Death Proof

E’ l’ultimo dei sette esemplari utilizzati durante le riprese. Cinque sono andati distrutti, mentre un sesto è ora di proprietà dello stuntman professionista Buddy J. Hooker. L’asta si concluderà fra poche ore.


Spendere oltre 40.000 dollari per acquistare una Chevrolet Nova del 1970 può non rappresentare un investimento di cui vantarsi con gli amici. Questa considerazione assume tutt’altra sfumatura se gli amici di cui sopra hanno visto i due episodi del film Grindhouse, girato da Quentin Tarantino e Robert Rodríguez e risalente al 2007. L’esemplare utilizzato per le riprese è dagli scorsi giorni in vendita su eBay. L’utilitaria è una delle sette ‘scritturate’ per partecipare alle riprese del film. Cinque unità sono tuttavia andate distrutte nel corso delle riprese, mentre uno dei due esemplari sopravvissuti è stato in seguito regalato allo stuntman Buddy J. Hooker.

L’automobile è stata personalizzata – tanto nell’estetica quanto nella tecnica – con l’obiettivo di attribuirle un carattere più minaccioso e scorbutico, necessario per interpretare un film del genere splatter. Adotta quindi un roll bar, cerchi in lega Ralley, un sedile sportivo di marca Simpson, nuovi strumenti analogici ed un motore da ben 350 pollici cubi (5.7 litri), mentre l’abitacolo è privo di tutte le sovrastrutture e restituisce un’immagine anche piuttosto inquietante. L’asta si concluderà quest’oggi 1 febbraio. Il vincitore potrà inoltre acquistare in aggiunta la tuta vestita da Stuntman Mike, tre targhe originali ed alcune foto di belle ragazze che il protagonista del film tiene attaccate all’aletta parasole.

Ultime notizie su Auto storiche

Nel nostro paese viene considerata automobile storica (o d’epoca) una vettura che abbia superato il 20° anno di vita. Il proprietario deve tuttavia iscriverla in uno fra i club federati ASI (Automotoclub Storico Italiano) o [...]

Tutto su Auto storiche →