Home Anticipazioni Volkswagen GTI ed R: da maggio ESP più permissivo

Volkswagen GTI ed R: da maggio ESP più permissivo

Volkswagen ha deciso di equipaggiare la Golf GTI ed i modelli della gamma “R” con una nuova versione dell’ESP (controllo elettronico di stabilità) completamente disattivabile. La decisione è arrivata a seguito delle insistenti lamentele di clientela e stampa specializzata circa l’impossibilità di escludere totalmente il sistema. Sotto la lente di in gradimento era finita l’eccessiva


Volkswagen ha deciso di equipaggiare la Golf GTI ed i modelli della gamma “R” con una nuova versione dell’ESP (controllo elettronico di stabilità) completamente disattivabile. La decisione è arrivata a seguito delle insistenti lamentele di clientela e stampa specializzata circa l’impossibilità di escludere totalmente il sistema. Sotto la lente di in gradimento era finita l’eccessiva sensibilità del dispositivo, accusato di essere troppo sensibile ed invadente anche nella modalità “più blanda” di intervento.

Ecco quindi che a partire da maggio i modelli suddetti saranno prodotti con l’ESP disattivabile “sul serio”. Il sistema avrà 3 modalità di funzionamento (come quello della BMW). Nella prima sono attivi sistema di controllo di trazione e stabilità. Nella seconda viene disabilitato il traction-control e nella terza l’auto è completamente nelle vostre mani…o quasi: infatti una forte pressione sul pedale del freno in modalità “tutto spento”, sarà letta dall’ESP come una perdita totale di controllo del veicolo (o l’esaurimento del vostro talento se preferite) e ciò riattiverà i controlli elettronici automaticamente.

Volkswagen Golf GTI
Volkswagen Golf GTI
Volkswagen Golf R - nuove immagini ufficiali
Volkswagen Scirocco R: nuove foto ufficiali su strada

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →